LA LAZIO APRE LE PORTE AL FANTACALCIO BLOCKCHAIN



La famosa Società Sportiva Lazio ha raggiunto un accordo con la società francese Sorare per portare i suoi giocatori nel fantacalcio della blockchain.


Il club bianco-celeste ha approfittato dello stop forzato di queste settimane per siglare una partnership che permette ai suoi tifosi un'alternativa digitale alla collezione delle figurine. Sorare è una piattaforma di fantacalcio basata sulla tecnologia blockchain.

L'iscrizione alla piattaforma consente agli utenti di creare la propria squadra composta da cinque carte digitali dei giocatori. Queste funzionano come dei veri e propri NFT, token non fungibili ERC 721 che si appoggiano su Ethereum.

Da una parte, la piattaforma consente ai giocatori di collezionare le digital card vendute direttamente da Sorare, dall'altra, Ethereum ne garantisce l'autenticità, permettendo alle carte di raggiungere valori elevati. A tal proposito, nelle scorse settimana alcune di queste carte sono state acquistate per oltre 2.000$.

Le carte, inoltre, possono anche essere usate per partecipare a competizioni settimanali, nelle quali gli utenti più preparati possono vincere ulteriori carte e premi fino a 2,63 ETH, oppure effettuare scambi sul mercato secondario o su altre piattaforme di trading digitale.


Sorare rappresenta un grande passo per la tecnologia blockchain nel mondo del gaming. L'obiettivo è quello di superare i problemi legati alla presenza di server centralizzati. La tecnologia, infatti, assicura ai giocatori il pieno controllo dell'account e degli asset digitali, consentendo la creazione di mercati decentralizzati.


Ad oggi "Sorare" ha registrato 5.000 utenti in tutto il mondo e conta un volume mensile di 50.000$. La Lazio si va ad aggiungere a nomi internazionali come Juventus, Roma, Atletico Madrid, Porto e Schakle 04, rappresentando un'importante tassello per estendere il network a tutto il mondo.


Nicolas Julia, CEO di Sorare, ha così commentato questa collaborazione:

"Seguo la Serie A sin da quando ero bambino, e sono molto orgoglioso di aver stretto un accordo con un club a dir poco leggendario. Abbiamo notato un forte interesse da parte dei nostri utenti nel collezionare i giocatori della Lazio, con i quali hanno potuto migliorare le loro squadre."

Il CEO, inoltre, ritiene che l'accordo rappresenti un passo fondamentale per estendere il blockchain - gaming agli appassionati di calcio di tutto il mondo e per portare un gioco sempre più in ascesa, come il fantacalcio, ad un altro livello.



Content: Gabriele Gaglio


Fonte: Cointelegraph

AIO Blockchain, vincitore del Bando Think Big promosso da Fondazione Cariparma e Lude, è il Network No Profit che unisce professionisti, startup e aziende nel settore Blockchain


Scopri di più su AIO Blockchain :

Website: www.aioblockchain.net

Linkedin: AIO Blockchain

Telegram Channel: Aio Blockchain

Instagram: AIO Blockchain

21 visualizzazioni

LINK

IN TOUCH

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
Icon-Telegram.png

© 2019 by AIO Blockchain. Proudly created with by SKETCHENCY