COVID-19: L’APP SVILUPPATA DA IOTA E DENTONS PER L'IDENTITÀ DIGITALE



IOTA, durante il Global Legal Hackathon, tenutosi durante il Covid-19, ha comunicato che insieme alla Law Firm Dentons, avrebbe sviluppato un'app e un sito relativo all’identità digitale.

Più nello specifico, un passaporto per l’identità digitale, che contiene al suo interno le principali informazioni di un individuo, sia a livello personale che sanitario.

L’applicazione si chiama Selv, e consente l'immagazzinamento, la gestione e la condivisione dei dati, verificati da terze parti.

Selv è ancora in beta, ma già possiamo dire che è:

Gratis ed accessibile: infatti non è un applicazione a pagamento e in più è open source.

Compliant con GDPR: nonostante la decentralizzazione non ci sono problemi relativi alla regolamentazione dei dati personali.

Crittografata: i dati vengono salvati e criptati nel dispositivo dell’utente e ciò verrà verificato da una terza azienda.

Nonostante il sistema sia in fase di test, è già possibile toccare con mano i progressi fatti, scaricando l’app dagli store Apple e Android.

Il futuro del progetto Selv è già abbastanza definito, infatti Iota ha dichiarato che verranno sostituite le vecchie librerie sperimentali, con delle librerie nuove, e che avverrà la creazione di tool nuovi e facili da implementare.

Sono queste le soluzioni a cui ha pensato Iota, già nel whitepaper del progetto, in merito ad applicazioni legate all’identità digitale.




Content: Giacomo Fanale

Fonte: Cryptonomist

AIO Blockchain, vincitore del Bando Think Big promosso da Fondazione Cariparma e Lude, è il Network No Profit che unisce professionisti, startup e aziende nel settore Blockchain

Scopri di più su AIO Blockchain :

Website: www.aioblockchain.net

Linkedin: AIO Blockchain

Telegram Channel: Aio Blockchain

Instagram: AIO Blockchain

0 visualizzazioni

LINK

IN TOUCH

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
Icon-Telegram.png

© 2019 by AIO Blockchain. Proudly created with by SKETCHENCY