Cina: tecnologia blockchain e servizi notarili




In Cina, il governo locale sta sperimentando un'infrastruttura blockchain per fornire alla popolazione una vasta gamma di servizi notarili. Questo programma consentirà a tutti i cittadini di accedere a uffici governativi e legali tramite Internet.

Tutta la documentazione sarà disponibile in cloud, inoltre verrà condivisa fra tutti i notai coinvolti, semplificando l'utilizzo delle funzioni di tracciamento in tempo reale.

Il network si chiamerà "Chain notarile di Suzhou": la condivisione dei file in cloud permetterà alle autorità amministrative locali di svolgere i processi di notarizzazione in maniera molto più rapida ed efficiente.

Questa infrastruttura blockchain neutralizzerà molti rischi e inconvenienti, garantendo: alti livelli di sicurezza, impossibilità di manomissione dei documenti ed un notevole incremento nella trasparenza delle operazioni delle forze dell’ordine.

In conclusione, è possibile asserire che nei prossimi anni tutte le categorie professionali e, quindi, anche i notai, si dovranno scontrare con le trasformazioni prodotte e indotte dalla tecnologia nella società.

Bisogna saper adattarsi a tali trasformazioni e non farsi cogliere impreparati. Grazie alla tecnologia blockchain è possbilie conseguire importanti risultati con la collaborazione di una pluralità di soggetti accomunati da specifici scopi.



Content: Giovan Battista Mocerino

Fonte: Cointelegraph

AIO Blockchain, vincitore del Bando Think Big promosso da Fondazione Cariparma e Lude, è il Network No Profit che unisce professionisti, startup e aziende nel settore Blockchain

Scopri di più su AIO Blockchain :

Website: www.aioblockchain.net

Linkedin: AIO Blockchain

Telegram Channel: Aio Blockchain

Instagram: AIO Blockchain

0 visualizzazioni

LINK

IN TOUCH

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
Icon-Telegram.png

© 2019 by AIO Blockchain. Proudly created with by SKETCHENCY