CINA: INVESTIMENTI IN BLOCKCHAIN PER CONTRASTARE FUTURE PANDEMIE



La Commissione Nazionale di Sanità della Repubblica Popolare Cinese ha stipulato un piano per migliorare la propria tecnologia per la condivisione delle informazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare in maniera più efficace eventuali epidemie future.


La tecnologia blockchain ottimizzerà infatti la distribuzione dei dati fra le varie istituzioni mediche.


È fondamentale che i dipartimenti sanitari locali promuovano e rendano efficiente la condivisione di dati in forma digitale tra ospedali, piattaforme regionali e istituzioni sanitarie a tutti i livelli.


Dovrebbero inoltre connettere servizi online e offline, nonché offrire tali servizi ai pazienti durante l'intero processo, coprendo tutte le fasi: prima, durante e dopo la diagnosi.

Secondo l'annuncio della Commissione, verranno implementate ulteriori misure per promuovere la condivisione di informazioni, come l'utilizzo di certificati elettronici per istituzioni, medici e infermieri. Questi certificati verranno poi integrati all'interno delle piattaforme governative, al fine di migliorare la qualità dei servizi, permettendo alle piattaforme e ai loro utilizzatori di interagire e condividere informazioni.

Già nel 2018 il Myongji Hospital, aveva stretto una collaborazione con BICube per sviluppare una piattaforma blockchain per la condivisione di dati sanitari.



Content: Giovan Battista Mocerino

Fonte: Cointelegraph

AIO Blockchain, vincitore del Bando Think Big promosso da Fondazione Cariparma e Lude, è il Network No Profit che unisce professionisti, startup e aziende nel settore Blockchain

Scopri di più su AIO Blockchain :

Website: www.aioblockchain.net

Linkedin: AIO Blockchain

Telegram Channel: Aio Blockchain

Instagram: AIO Blockchain



0 visualizzazioni

LINK

IN TOUCH

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
Icon-Telegram.png

© 2019 by AIO Blockchain. Proudly created with by SKETCHENCY