Blockchain: maggiore sicurezza per le aste immobiliari telematiche



Le aste immobiliari online da oggi saranno più sicure attraverso l'implementazione della tecnologia blockchain. In particolare è possibile tracciare e certificare operazioni critiche su un registro neutro, decentralizzato, inalterabile, pubblicamente accessibile ed internazionalmente riconosciuto.


Il corretto utilizzo della tecnologia blockchain consente lo sviluppo di soluzioni dove gli utenti stessi sono in grado di verificare in autonomia l'attendibilità, l'affidabilità e la trasparenza di prodotti e servizi di cui fanno uso.


Tra i primi ad applicare le tecnologie blockchain per tracciare e certificare tutte le operazioni relative ad ogni singola asta immobiliare è Astebook.it.


Le reti blockchain essendo progettate per essere pubbliche, distribuite e soprattutto immutabili, si prestano perfettamente per registrare in modo permanente informazioni immutabili senza la necessità di dover ricorrere ad una autorità centrale o il rischio che le informazioni possano essere manomesse.


Astebook è uno dei principali portali di aste telematiche per immobili ed attività commerciali operanti in Italia.

Ad oggi Astebook ha “scritto” sulla blockchain di Ethereum tutte le aste gestite dal 2017 sino a dicembre 2019, 395 aggiudicazioni con un valore di perizia di € 194.878.000,00 e un valore di aggiudicazione di € 131.920.000,00.



Content: Giovan Battista Mocerino

Fonte: Cinquecolonne

AIO Blockchain, vincitore del Bando Think Big promosso da Fondazione Cariparma e Lude, è il Network No Profit che unisce professionisti, startup e aziende nel settore Blockchain


Scopri di più su AIO Blockchain :

Website: www.aioblockchain.net

Linkedin: AIO Blockchain Telegram Channel: Aio Blockchain

Instagram: AIO Blockchain





0 visualizzazioni

LINK

IN TOUCH

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
Icon-Telegram.png

© 2019 by AIO Blockchain. Proudly created with by SKETCHENCY